Condizioni e termini (CG)

Condizioni e termini (CG)

1Generalità
1.1See Tickets AG ("See Tickets") esercita una società addetta all'erogazione di servizi di biglietteria, marketing, informazione e commercio elettronico per sport, spettacolo e cultura, ivi inclusi il sito e Callcenter. Attraverso la sua piattaforma di vendita, See Tickets consente la conclusione di un contratto direttamente tra il cliente e l'organizzatore interessato.
1.2I termini e condizioni ("AGB") sono la base per l'uso del sito per usufruire delle prestazioni, come l'acquisto di biglietti tramite il sistema di biglietteria. Con il selezionamento della Checkbox: "Ho letto termini e condizioni e accetto", il cliente conferma di aver letto, compreso e accettato i termini e le condizioni.
2Sistema
2.1See Tickets ed i suoi fornitori s'impegnano, a fornire al cliente le prestazioni ad una data determinata o in un periodo prestabilito per poter garantire un servizio professionale. See Tickets si appoggia su tecniche, specialisti e fornitori validi (assieme: "fornitori"), con l'impiego dell'accuratezza necessaria. Tuttavia la See Tickets non può garantire un servizio privo d'errori, interruzioni o interventi illegali nel sistema dell'elaborazione elettronica dei dati (EPD). Inoltre non può assumersi responsabilità sull'utilizzo abusivo di non autorizzati ed eventuali danni causati da essi. See Tickets non si assume alcuna responsabilità per i danni diretti e indiretti, di qualsiasi natura, sofferti in relazione ai servizi da essa erogati.
2.2Il cliente utilizza la propria Hardware (stampante incl.), il sistema operativo della Software e dispositivi di telecomunicazione per i servizi a proprio rischio. Il cliente riconosce, che né la See Tickets né i suoi fornitori/datori di licenza sono obbligati di sostenere determinate Software, piattaforme o sistemi operativi, né di mantenerle in futuro. See Tickets non si assume alcuna responsabilità nell'ambito dell'ammissione legittima, per danni al sistema dell'elaborazione elettronica dei dati (EPD) del cliente in seguito all'utilizzo del sito o al ricorso del servizio.
2.3Il cliente riconosce senza riserve, che tutti i servizi richiamati dal suo conto gli sono attribuiti. Il cliente deve prendere ogni misura precauzionale, per tenere segreta la Password ed impedire l'abuso tramite non autorizzati. Il cliente annuncia immediatamente alla See Tickets (webmaster_at_starticket.ch) nel momento in cui suppone che la sua Password sia stata usata abusivamente e riconosce libera da ogni colpa See Tickets come i suoi fornitori in caso d'abuso o manipolazione del sito o dei servizi, eseguiti sotto la propria responsabilità nell'ambito dell'ammissione legittima. Avendo il sospetto d'utilizzo da parte di non autorizzati o d'abuso, See Tickets è autorizzata in ogni caso di fermare o rifiutare la prestazione di servizio.
3Biglietti
3.1Il cliente riconosce che diritti e doveri nati in particolare da ordinazioni di biglietti e/o utilizzo del servizio tramite sito, sono esclusivamente in vigore tra organizzatore e cliente. Il contratto per l'acquisto di un biglietto si basa sulle presenti Condizioni Generali e su tutte le condizioni aggiuntive dell'Organizzatore in vigore. Per qualsiasi informazione o pretesa di qualsiasi natura che hanno a che fare con l'evento stesso, tranne riguardanti lo svolgimento dell'acquisto del biglietto, il cliente deve rivolgersi direttamente all'organizzatore in questione.
3.2

I biglietti verranno controllati elettronicamente all'ingresso dell'evento. Si riserva una verifica sul diritto dell'esibitore del biglietto. Con l'acquisto del biglietto, il cliente accetta le norme di sicurezza, età e altre norme di accesso dell'organizzatore. Qualsiasi regolamentazione imposta dalle autorità si applica anche alla visita o all'allestimento dell'evento (ad esempio, contact tracing, certificato Covid, obbligo di maschera, obbligo di distanza). Il cliente è responsabile del rispetto di questi regolamenti. In caso di inadempienza, la partecipazione all'evento può essere rifiutata o esclusa. In questo caso, non c'è diritto al rimborso del prezzo del biglietto.

3.3Il biglietto deve essere protetto da umidità, sporco, danneggiamento e agenti meccanici ed ottici. Il codice a barre deve essere ben leggibile per gli apparecchi di controllo. Eventuali biglietti danneggiati non verranno sostituiti.

Il copiare, modificare o contraffare di biglietti è vietato. Biglietti manipolati in questo o altro modo non sono validi.
3.4La commercializzazione dei biglietti acquistati attraverso il sistema See Tickets è vietata e può comportare la perdita dei diritti e dei servizi associati al biglietto, nonché richieste di risarcimento danni e la restituzione dei profitti. Alle persone che violano questa clausola può essere vietato l'acquisto di biglietti.
3.5Se il biglietto non viene ritirato all'ingresso , è da conservare fino al termine dell'evento ed è da esibire su richiesta. Qualsiasi tipo d'abuso è proibito. Le istruzioni del personale dell'organizzazione devono essere seguite. Si riserva l'allontanamento dall'evento ed un risarcimento dal cliente in caso di trasgressione. Gli organizzatori hanno il diritto di personalizzare i biglietti in modo che solo la persona il cui nome appare sul biglietto abbia il diritto di partecipare all'evento in questione. L'acquirente deve assicurarsi che i dati personali forniti siano completi e veritieri. In caso di acquisto di più biglietti, questa disposizione si applica egualmente a tutte le altre persone che parteciperanno all'evento in questione.
3.6Per quanto descritto nel punto 3.7 non è previsto né il rimborso né il cambio del biglietto, tranne in caso di cancellazione dell'evento.
3.7Al rinvio di uno spettacolo i biglietti rimangono validi. In caso d'annullazione di un evento privo di sostituzione, è prevista la restituzione dei biglietti presso See Tickets entro 30 giorni dall'annuncio dell'annullazione, se previsto dall'organizzatore. Tutti i biglietti comprati online o tramite il nostro CallCenter e pagati con carta di credito saranno accreditati automaticamente sulla carta indicata dal cliente. Biglietti comprati altrimenti potranno essere rimborsati soltanto nel punto vendita d'acquisto.
3.8Un rimborso o accredito del prezzo d'acquisto tramite See Tickets o punto vendita, avrà luogo in ogni caso solo nel ramo prestabilito dall'organizzatore. La responsabilità per il rimborso del prezzo d'acquisto del biglietto è dell'organizzatore.. Un rimborso o accredito ulteriore al prezzo d'acquisto del biglietto non è previsto.
4Dati personali
4.1Il cliente riconosce e si dichiara d'accordo, che See Tickets ed i suoi fornitori in relazione al mantenimento ed alla messa a disposizione del sito, possano essere a conoscenza di dati personali. See Tickets s'impegna di tutelare i dati personali nell'ambito dell'ammissione legittima e nel ramo commerciale sostenibile. Per ulteriori informazioni sulla privacy Informazioni sulla privacy.
5Informazioni
5.1See Tickets s'impegna, di tenere corretti ed attuali le informazioni sui spettacoli visualizzati sul sito. La correttezza, la completezza ed attualità dell'informazioni sul sito non può essere garantita da See Tickets, e respinge qualsiasi responsabilità per danni e sovversive risultati da essi. Il cliente riconosce che See Tickets non può garantire per contenuti di siti di terzi collegati al nostro sito e respinge qualsiasi tipo di responsabilità.
6Diritti al sito ed i suoi servizi
6.1Il sito ed il sistema di ticketing sono tutelati e protetti. Tutti i diritti al riguardo, incluso diritto di proprietà e/o utilizzo, sono della See Tickets e/o fornitori/datori di licenza.
7Modifica dei Termini e Condizioni
7.1See Tickets si riserva il diritto, ogni qualvolta lo ritenga necessario, di emendare e/o integrare i presenti Termini e Condizioni. La versione aggiornata sarà disponibile sul nostro sito, quindi la preghiamo di consultare regolarmente il sito.
8Legge applicabile / Tribunale
8.1È unicamente applicabile diritto svizzero.
La scelta del tribunale in caso di litigi per rapporto all'utilizzazione del sito web rispettivamente per i servizi proposti da see sickets, spetta unicamente alla See Tickets, basandosi alla sede attuale oppure al domicilio del cliente.
    • Related Articles

    • Annullazione & Termini di pagamento

      Annullazione Gli ordini già pagati non possono essere annullati. Termini di pagamento Il pagamento dev'essere eseguito entro i termini di pagamento indicati, al fine di evitare la cancellazione dell'ordine. IBAN (étranger): 3 giorni lavorativi ...
    • E-mail di conferma

      Se un ordine è stato completato correttamente, riceverà immediatamente un'e-mail di conferma e l'ordine sarà visibile nel Suo conto See Tickets.  Se non ha ricevuto alcuna e-mail, controlli la cartella spam.  Se non ha ricevuto un'e-mail di conferma ...
    • Annullazione e rimborso

      Il rispettivo organizzatore decide le modalità di rimborso.  Non appena l'evento in questione verrà ufficialmente annullato, invieremo un'e-mail contenente informazioni su come procedere e sul processo di rimborso.  Inoltre, tutte le informazioni ...
    • Spese di pagamento e spedizione

      Le modalità di pagamento con fattura ed e-fattura non saranno più disponibili a partire dal 30.08.2022. Maggiori dettagli sono disponibili qui.
    • L’evento è rinviato. Come si deve procedere?

      I clienti registrati vengono informati al più presto via e-mail riguardo A EVENTUALI RINVII O ALTRI CAMBIAMENTI. Informazioni su eventuali modifiche sono disponibili qui.